• Francesco Agostini

Storia di un’amicizia perfetta

Aggiornato il: apr 10




Credo che l’amicizia che c’è tra me e Rocco sia un’amicizia perfetta.

Io e Rocco siamo migliori amici dalla prima elementare, quando ci siamo visti per la prima volta abbiamo subito fatto amicizia e più il tempo passava e più sembrava che ci conoscessimo da sempre. Quando dovevamo partire per le vacanze ci abbracciavamo come se non ci saremmo mai più visti.


La nostra è un’amicizia vera perché quando io ero triste Rocco mi consolava e viceversa, ci siamo sempre aiutati e incoraggiati a vicenda. In terza elementare però Rocco si è allontanato da me, io mi sentivo tanto solo e sentivo come se avessi un buco nel cuore e per tappare quel buco serviva un tappo e quel tappo era Rocco.

Però non andavo da Rocco a supplicarlo di tornare da me, lui sapeva che se voleva tornare ad essere mio amico la porta era sempre aperta. In quel periodo passavo molto tempo con Laura e Carolina anche loro mie due vere amiche.


Arrivati in quinta Rocco si è riavvicinato a me, veniva da me quando era triste o quando era arrabbiato ed io lo aiutavo a superare le difficoltà e man mano che il tempo passava io e Rocco stavamo sempre più insieme.

Io non posso sapere cosa Rocco pensa di me e della nostra amicizia, ma un sesto senso mi dice che la nostra amicizia durerà per sempre!

Francesco Agostini

60 visualizzazioni

© 2020 Le storie ed i disegni sono di proprietà di Francesco Agostini

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now